Descrizione
Giada della linea Zollaverde di Bottos è un miscuglio di semi per prato a base di Festuca rubra che si adatta meglio con clima temperato-caldo e temperato-fresco.
E’ particolarmente adatto in caso di terreni ghiaiosi, acidi ed esposti a nord. Perfetto per chi vuole un prato fitto, uniforme e di colore verde intenso grazie alla presenza combinata di Festuca
rubra rubra e Festuca rubra commutata.
Costituito da cultivar di origine nord europee, si presenta con un bel colore verde brillante anche nella stagione fredda; a piena maturità, si presenta molto denso, fine e uniforme. E’ la scelta migliore in caso di aree soggette ad ombra da elementi vivi (e non solo da strutture architettoniche). Tollerante nei confronti di Mal Bianco, Filo
Rosso, Dollar Spot e Microdochium nivale.
La semina deve essere fatta da Marzo a Novembre, evitando i mesi più caldi e comunque con temperatura del terreno superiore agli 8°. Dosaggio consigliato 30-40 gr./mq. Germanizione in 4 – 10 gg.
Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge gli 8 – 10 cm. e poi portarla a 6 cm; solo in aree miste ombra/ sole scendere a 4 cm.; non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente.
L‘irrigazione al momento dell’impianto deve avvenire in modo da tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Invece durante l’estate è necessario irrigare con 6 mm d’acqua/giorno e incrementare a 10 mm/giorno in piena ombra da caducifoglie.
Confezione da 1 Kg.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.