Descrizione
Dark Green di Bottos è un concime per prati rinverdente, acidificante e controllo muschio. E’ pensato per i prati che necessitano di un aiuto dopo un periodo di stress, e per la fase di crescita vegetativa.
E’ un fertilizzante azotato a titolo 11.0.0 + 3 MgO + 4,5 Fe utilizzabile durante tutto l’anno quando il prato necessita di un aiuto.
L’azoto presente in forma ammoniacale ed ureico è a pronto effetto e fornisce elementi che stimolano lo sviluppo delle piante; la presenza di Magnesio (atomo centrale della clorofilla) e di Ferro agiscono per ottenere il colore in modo immediato e duraturo. Il PH è acido e per questo svolge azione fungistatica.
Una funzione molto importante di Dark Green di Bottos è il controllo del muschio; utilizzato alle dosi consigliate ne provoca la morte.
La forma ferrosa deriva da solfato è per questo può causare macchie su camminamenti, laterizi, marciapiedi; è quindi importante pulire bene queste superfici dopo l’applicazione prima di accendere l’impianto d’irrigazione.
Immediata solubilità.
Confezione da 4 Kg.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.